CASA BIDERI

I RIVOLTI RITMICI DI VITTORIO RIVA

3 anni ago, Written by , Posted in NEWS

“Rivolti Ritmici” è il metodo per batteria firmato da Vittorio Riva basato su un innovativo approccio allo studio frutto di una carriera trentennale.
Pubblicato dalla Gennarelli Bideri Editori, il metodo è il punto di arriva di un percorso di crescita professionale che ha portato Vittorio Riva ha definire un’originale visione di didattica strumentistica.
“Rivolti ritmici propone un metodo fortemente innovativo nella sua semplicità” spiega il curatore del libro, Antonio Esposito “L’innovazione sta nell’approccio allo studio che si distacca dal tradizionale schema metrico fatto di figurazioni e fraseggi, puntando, invece, sulla ricerca di una forma di apprendimento più naturale e personale”.
Prendendo in prestito il concetto dei rivolti dalla teoria dall’armonia, Vittorio Riva mette al centro del suo metodo l’acquisizione del suono, ovvero quel processo di memorizzazione della sonorità delle diverse figurazioni batteristiche che, una volta portato a compimento, consente l’esecuzione dei fraseggi ritmici in maniera molto più naturale.
Introdotto dalla prefazione di Adriano Pennino, “Rivolti ritmici” è arricchito da una ricca sezione di qr codes attraverso i quali è possibile ascoltare la simulazione di tutti gli esercizi proposti.
Disponibile su www.negoziobideri.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *